Reiki Sistema Usui

I tre Livelli di Reiki

L'Ideogramma di Reiki

Mikao Usui

I Principi di Reiki

Le Origini di Reiki

I Trattamenti

I Sette Chakras

Le ghiandole endocrine

I Cinque Organi

Femminile e Maschile

I Seminari

Calendario Seminari

Iscrizioni

Come Arrivare

Le Vergogne del Reiki

Legislazione

Sperimentazione

Links

Altri Argomenti

 

 

 

 

 

 

 

Vai ad inizio pagina

Come partecipare ai Seminari

  • inviare una e-mail di iscrizione contenente i seguenti dati personali: nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale, numero di telefono e specificare la data del seminario a cui si desidera partecipare;
  • versare entro il termine di iscrizione al seminario la quota prevista, previo contatto telefonico per assicurarsi che sia stato raggiungo il numero minimo di partecipanti affinchè il seminario possa aver luogo;
  • inviare una e-mail di comunicazione di avvenuto versamento della quota prevista specificando nome, cognome, e data del seminario;
  • indossare vestiti comodi e portarsi una coperta.

Costo dei Seminari

Attivazione al Primo Livello di Reiki euro 250,00.=

Attivazione al Secondo Livello di Reiki euro 500,00.=

Per gli studenti che hanno già ricevuto l'attivazione al primo e/o al secondo livello di Reiki e che desiderano partecipare nuovamente ad un seminario di primo o secondo livello, la quota di partecipazione da versare è di euro 100,00.=

Coordinate per versamento

c/c postale n.000061439428

intestato a Silvia Barabino, Via Maria Assunta 26, 39054 Renon (BZ)

Codice IBAN IT74 V076 0111 6000 0006 1439 428

CIN V Abi 07601 Cab 11600 Ufficio Postale di Soprabolzano - Renon (BZ)

Informazioni relative al conseguimento del Terzo Livello di Reiki (Maestrato)

Negli ultimi anni ho letto svariate versioni sul significato di essere Maestro di Reiki e su come diventarlo. Ci sono strutture e/o maestri che danno l'attivazione al quarto simbolo senza insegnare ai destinatari come fare le attivazioni e quindi come diventare a loro volta maestri, chiamando questa pratica terzo livello e rimandando il maestrato ad un "fantomatico" quarto livello. Personalmente mi trovo in disaccordo.

Chi vuole intraprendere la strada del maestrato con il Centro Reiki Alto Adige dovrà, previo colloquio individuale di ammissione, eseguire 400 ore di formazione in un periodo di tempo di tre anni: 200 ore di primi livelli (corrispondenti a dieci seminari) e 200 ore di secondi livelli (corrispondenti a dieci seminari) oltre ai rispettivi seminari di attivazione. Il costo di ciascun seminario formativo è di euro 100,00.

Al termine della formazione si potrà accedere al Seminario di Preparazione al Master della durata di tre giorni che si concluderà con l'Attivazione al Terzo Livello. Il costo è di euro 1.500,00.

Seguiranno altre 400 ore di praticantato (10 seminari di primo livello e 10 seminari di secondo livello) nell'arco dei tre anni successivi, al termine del quale verrà rilasciato l'attestato di Terzo Livello - Maestro/a di Reiki. Il costo dei seminari da praticante è di euro 50,00 cadauno. L'attestato rilasciato ha valore puramente formale perchè, trattandosi di un percorso formativo, di crescita personale e spirituale, l'essere Maestri non può essere certamente decretato da un pezzo di carta ma consiste in un atto di autoriconoscimento.

Ritengo opportuno specificare che attualmente la disciplina di Reiki non è regolamentata, non esiste un riconoscimento ufficiale a livello statale e non esistono Albi o Elenchi professionali, se non degli albi creati dalle singole associazioni private.

Citazione

"Di regola, le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti e altri misteriosi fattori inconsci che con la volontà cosciente, le buone intenzioni, la ragionevolezza".

(Carl Gustav Jung)

 

Reiki non ha scopi ideologici o politici, non si pone in contrasto nè pretende di sostituirsi ad alcun tipo di confessione religiosa o di terapia medico-sanitaria.