Reiki Sistema Usui

I tre Livelli di Reiki

L'Ideogramma di Reiki

Mikao Usui

I Principi di Reiki

Le Origini di Reiki

I Trattamenti

I Sette Chakras

Le ghiandole endocrine

I Cinque Organi

Femminile e Maschile

I Seminari

Calendario Seminari

Iscrizioni

Come Arrivare

Le Vergogne del Reiki

Legislazione

Sperimentazione

Links

Altri Argomenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai ad inizio pagina

Chi Siamo - Silvia Barabino

 

Sono nata a Genova nel 1969 dove ho vissuto i primi trent'anni della mia vita ed ho compiuto studi ad indirizzo commerciale e amministrativo.

Nel 1998 ho incontrato Reiki, ho preso il primo ed il secondo livello. L'aver incontrato Reiki mi ha permesso di riprendere contatto con quella parte di me che sorride alla vita, e mi ha fatto crescere il desiderio di far sapere a più persone possibili dell'esistenza di Reiki, quello di vivere la mia vita di tutti i giorni nella verità e nella spontaneità di sentimento, di fare dei principi di Reiki i principi del mio giornaliero.

Nel 1999, dopo un anno di riflessione e di ricerca di me stessa, ho deciso di lasciare il decennale lavoro impiegatizio e la mia famiglia e di trasferirmi in provincia di Milano dove sono diventata socia fondatrice di un'associazione culturale il cui scopo, credevo allora, fosse la divulgazione di Reiki e della sua pratica nel mondo. Qui, per quattro anni e mezzo ho sperimentato il vivere e lavorare in comunità: un'esperienza molto forte che mi ha sottratto molto ma mi ha anche portato a comprendere realmente cosa e chi volevo e NON volevo nella mia vita.

Il 15 gennaio del 2001 ho preso il Master di Reiki - Sistema Usui.

Durante tutti questi anni di Reiki ci sono stati momenti in cui niente e nessuno mi avrebbe fermato e momenti in cui ho pensato di aver sbagliato tutto ... ed è tutto vero, sia una parte, sia l'altra, sono tutte emozioni ed esperienze straordinarie che mi hanno portato ad essere la persona che sono ora, mi hanno fatto crescere, conoscere, incontrare ... e mi aiuteranno ancora ad evolvere per tutta l'esistenza perchè non si finisce mai di imparare.

Nel maggio 2004 ho lasciato la comunità Reiki dove mi sono formata e mi sono trasferita in Alto Adige. Col passare degli anni sono affiorati alla mia mente ricordi e pian piano sono giunta alla consapevolezza di essere stata plagiata e manipolata proprio dalla stessa persona che mi aveva parlato di Amore Universale. E' per questo motivo che ho deciso di pubblicare su questo sito la pagina intitolata "Le Vergogne del Reiki"

Nel 2005 sono diventata mamma, e maestra, di Sofia Gaensbacher che ha ricevuto il primo livello di Reiki al quinto mese di gestazione. Sofia è il dono più bello che potessi ricevere dall'Universo ed è spunto quotidiano di riflessione e di crescita.

In questi ultimi anni ho rivolto particolare attenzione al mondo della psiche, interessandomi in special modo alla Psicosintesi di Roberto Assagioli che ritengo essere uno splendido alternativo punto di vista per esprimere, alla fine, i medesimi concetti che ho riscoperto attraverso Reiki. E' ogni volta meraviglioso constatare come tutti quanti stiamo andando sulla stessa "montagna" ed ognuno di noi scelga un sentiero diverso, più consono alle proprie caratteristiche, per arrivarci.

Citazione

“Ciò che siamo è il dono di Dio a noi e ciò che diventiamo è il nostro dono a Dio” (Anonimo)

 

silviaestate73 silviaestate2008 silviaestate09 sofiainverno2006

Silvia Estate 2008 Silvia Estate 2009 Sofia Inverno 2006

 

 

Reiki non ha scopi ideologici o politici, non si pone in contrasto nè pretende di sostituirsi ad alcun tipo di confessione religiosa o di terapia medico-sanitaria.